Collistar
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Collistar nasce come divisione cosmetica di una importante azienda farmaceutica italiana. Nel 1982, dopo anni di difficoltà, viene affidata a Daniela Sacerdote che la guida tuttora dopo averla portata ai successi attuali. Ha con lei inizio una fase positiva di sviluppo culminata nel 2003 con la conquista del primo posto nel mercato globale beaute’* (Trucco e Trattamento), leadership che l’azienda ha consolidato negli anni arrivando nel 2010 a detenere quote di mercato assolutamente eccezionali in segmenti strategici, quali gli anticellulite 55,4%, i solari 31,6%, il trucco occhi 19,1%, i trattamenti uomo 31%.* L’eccezionale trend di crescita e il posizionamento di Collistar nel mercato cosmetico hanno reso la sua ‘Case History’ oggetto di studio in numerosi corsi di marketing e di strategie aziendali.

Collistar si è sviluppata seguendo sempre fedelmente una propria filosofia che riesce a coniugare un prezzo ‘attraente’, assolutamente competitivo per il canale Profumeria in cui l’azienda opera, con l’altissima qualità ed efficacia di prodotti che sono:
• frutto delle più avanzate ricerche cosmetico-dermatologiche • formulati con rigore e scientificità • attentamente testati e sottoposti ai più severi controlli di qualità ed efficacia • innovativi sia nella formulazione che nel packaging.

Collistar è da anni presente in diversi paesi con crescente successo. Le esportazioni sono cominciate in alcuni paesi europei per poi espandersi progressivamente non solo in Europa, ma anche in Medio Oriente e recentemente in Estremo Oriente. Attualmente i prodotti Collistar sono esportati in circa 40 paesi.
Anche all’estero il canale di riferimento è la Profumeria Selettiva, con particolare riguardo alle grandi catene internazionali e ai più prestigiosi Department Stores ed è significativo che, anche all’estero, i risultati siano ripartiti su tutti gli assi, riconfermando l’appeal di ‘Total Beauty’ della marca. Collistar ha già raggiunto in alcuni paesi posizioni di rilievo in termini di market share e di ‘brand awareness’ e ci si aspetta nel prossimo futuro un’ulteriore forte espansione.

Collistar è da anni presente in diversi paesi con crescente successo. Le esportazioni sono cominciate in alcuni paesi europei per poi espandersi progressivamente non solo in Europa, ma anche in Medio Oriente e recentemente in Estremo Oriente. Attualmente i prodotti Collistar sono esportati in circa 40 paesi.
Anche all’estero il canale di riferimento è la Profumeria Selettiva, con particolare riguardo alle grandi catene internazionali e ai più prestigiosi Department Stores ed è significativo che, anche all’estero, i risultati siano ripartiti su tutti gli assi, riconfermando l’appeal di ‘Total Beauty’ della marca. Collistar ha già raggiunto in alcuni paesi posizioni di rilievo in termini di market share e di ‘brand awareness’ e ci si aspetta nel prossimo futuro un’ulteriore forte espansione.

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