Maquillage e Trattamento

È consigliabile struccarsi mattina e sera?

Si. Effettivamente per mantenere una pelle sana e pura, è indispensabile struccarsi due volte al giorno, la sera per togliere trucco e impurità, la mattina per eliminare le secrezioni cutanee della notte.
Ricorda che truccata o no, la tua pelle trattiene le impurità, i residui dell’inquinamento e le polveri. Se non li elimini tutte le sere, finiranno per spegnere la luminosità della tua epidermide e vedrai comparire piccoli sfoghi cutanei.

  • Per le donne che hanno fretta esiste una formula bifasica che deterge e tonifica la pelle con un unico gesto eliminando ogni tipo di maquillage, persino i più tenaci.
  • Per le donne che amano l’acqua il detergente in crema che neutralizza il calcare dell’acqua lasciando la pelle pura e pulita.
  • Per le donne con pelle grassa un gel purficante che lascia la pelle fresca e sana.
  • Per le pelli delicate e sensibili una crema dolce per una perfetta detersione con la massima dolcezza preservando il film idrolipidico in modo da garantire l’idratazione ideale.

 

Quando si applica la crema da giorno?

Tutti i giorni senza saltarne nemmeno uno! In effetti il film idrolipidico naturale non è sufficiente a proteggere la pelle dagli effetti negativi dell’inquinamento e da tutte quelle aggressioni legate all’azione dell’ambiente. Soprattutto quando la pelle tira. Come per magia, la tua pelle ritrova sollievo! Più proteggi la tua pelle, meno sarà vulnerabile.

 

Occorre cambiare la crema regolarmente altrimenti la pelle si abitua?

No! Infatti, contrariamente a ciò che si pensa, la pelle non si “abitua”. Se la tua crema ti sembra meno efficace può essere che siano cambiate le esigenze della tua pelle, momentaneamente o definitivamente.

 

Quando si applica la crema da notte?

Tutte le sere. La sua funzione è quella di compensare le aggressioni subite dalla pelle durante il giorno e di rinforzarne le difese.

 

L’inquinamento, cosa fare?

L’inquinamento atmosferico colpisce la pelle solo quando raggiunge certi livelli. Ma vi è comunque esposta tutti i giorni. Sciupa la pelle in modo insidioso giorno dopo giorno ed è necessario proteggersi.

 

< Prec.   Pros. >