Consigli di prova

Quando vuoi scegliere un profumo spruzzalo sui polsi senza sfregarli e aspetta 2 minuti: per capirne il vero odore devi aspettare di sentire come reagisce con le sostanze chimiche rilasciate dalla tua pelle.

Al massimo si possono provare insieme quattro profumi poichè altrimenti se ne perde la percezione olfattiva.

Applica il profumo sui punti caldi: sui polsi, all'interno del gomito, ma non dietro le orecchie poichè sono presenti in questa zona numerose ghiandole sebacee che ne alterano l'aroma.

Se spruzzi il tuo profumo su magliette scure o all'interno di una giacca la durata sarà notevolmente più lunga e non verrà alterato dalla pelle. 

E' facile assuefarsi agli odori e quindi non sentire più la fragranza del proprio profumo.

Il consiglio è quello di non esagerare: il profumo deve essere percepito non oltre il raggio del nostro braccio.

Ci sono poi occasioni e luoghi in cui non devono essere usati: ai funerali, negli ospedali, nelle mense, a contatto con i bambini e al ristorante dove le essenze possono impedire di apprezzare il gusto dei cibi. Ma anche in auto, se si programma un lungo viaggio, potrebbe dare addirittura il mal d'auto.

Le zone del corpo dove si sentono le pulsazioni del cuore, come l’interno del polso o l’incavo del braccio risvegliano delicatamente la fragranza, esaltando la voluttà dell’Estratto. Alcune donne preferiscono la nuca, l’attaccatura dei capelli, dietro l’orecchio o il ginocchio, il decolleté, la caviglia… “Ovunque desideriate essere baciate”, diceva Mademoiselle Chanel.

 Per rinnovare il piacere del profumo su di sé, una leggera differenza nell’intensità o nella composizione è sufficiente a risvegliare la vostra sensibilità olfattiva. A seconda dei giorni o delle occasioni, profumatevi con l’Estratto, l’Eau de Parfum o l’Eau de Toilette. E per un piacere sempre più intenso, lasciatevi sedurre dai prodotti per il Bagno e il Corpo, che intensificano la fragranza per tutto il giorno. Non vi basta? Allora, è arrivato il momento di scoprire una nuova fragranza di CHANEL.

Quando scoprite una fragranza, lasciatela evaporare naturalmente all’interno dell’avambraccio. Non strofinare, per non schiacciare le molecole del profumo, falsandone le note.

< Prec.   Pros. >